Le Officine Oniriche del Gaunt

Asteroidi

Una piccola galleria di immagini di asteroidi earth-crossing, fedelmente ricostruite a partire dai modelli tridimensionali ricavati dalle misure laser/radar ottenute durante una campagna scientifica della NASA.

Eros

Eros

L'asteroide 433 Eros è stato scoperto il 13 agosto 1898 da Gustav Witt, direttore dell'osservatorio Urania di Berlino, ed osservato indipendentemente nello stesso giorno da Auguste Charlois a Nizza. Prende il suo nome dall'antico dio greco dell'amore, figlio di Mercurio e di Venere.

Facendo clic sull'immagine qui sotto è possibile scaricare un'animazione ciclica dell'asteroide in movimento di rotazione attorno ai suoi assi principali.
(formato AVI, dimensione 220k, durata 15 secondi)

Eros

Questa immagine e la relativa animazione sono interamente state realizzate mediante POV-Ray, senza alcuna postelaborazione.

POV-Ray Now!

3D asteroid model courtesy of Scott Hudson, Washington State University.

Nota sui diritti d'autore

Le immagini ed i filmati contenuti in queste pagine, pur se a bassa risoluzione ed a limitato numero di colori, sono soggetti alla tutela del diritto d'autore.

Il loro utilizzo è consentito purché a fini personali e non a fini commerciali o che prevedano la diffusione in pubblico. Ogni utilizzo diverso è proibito se non preventivamente autorizzato dall'autore.

Su tutte le immagini ed i filmati:
Copyright © 1995-2012 Corrado Giustozzi, tutti i diritti riservati.

Ultima modifica: 2 maggio 2004
Visitatori dal 6 gennaio 2003: 50,006

Torna alla pagina degli Asteroidi
Vai alla Pagina dei Commenti

Copyright © 1995-2012 Corrado Giustozzi